GESTISCI UN MARINA O SEI UN OPERATORE NAUTICO?

Allarga il tuo business e collabora con Letyourboat!

Letyourboat ha creato un modello di business unico, che crea valore per l’intero ecosistema della nautica

Affinchè il settore della nautica non rappresenti solo un mercato di nicchia per esperti ma diventi una risorsa aperta a tutti per il turismo esperienziale, Letyourboat ha l’obiettivo di allargare un business fino ad oggi fortemente stagionale, tutelando gli interessi dei Marina, degli armatori e di tutti gli operatori del settore.
Marina e operatori nautici

I vantaggi di collaborare con noi

Guadagni diretti

I partner ottengono un compenso per i servizi di accoglienza, check-in e check-out. È inoltre possibile guadagnare dalla fornitura di ulteriori servizi ed esperienze turisitiche destinate ai clienti.

Superamento della stagionalità

Il business condotto da Letyourboat permette agli operatori della nautica di lavorare anche nei periodi in cui la domanda è ridotta, superando così i limiti imposti dalla stagionalità.

Valorizzazione del territorio

Oltre a rappresentare un volano per il settore della nautica, il business di Letyourboat mira a valorizzare il territorio e risollevare il turismo delle aree più in difficoltà.

Aumento del flusso turistico

Avvicinando un vasto pubblico alla nautica, la collaborazione con Letyourboat permette di creare nuova domanda e ampliare quella già esistente: il risultato è un maggior volume di utenza turistica, ed un conseguente aumento della vendita di servizi offerti.

Visibilità

La collaborazione con Marina e operatori è oggetto di comunicati stampa indirizzati alla pubblicazione nelle maggiori testate di settore. La visibilità di Marina e operatori viene inoltre incrementata grazie ad azioni mirate di digital marketing, con sponsorizzazioni in tutti i canali social e tramite e-mail volte ad informare l’intera base di contatti, ma anche grazie all’organizzazione di inziative di co-marketing, quali eventi dentro e fuori dalla Marina.

Chi è il Guest Assistant?

Il Guest Assistant è una figura professionale ideata ad hoc da Letyourboat, per fornire ai clienti un servizio di massima qualità. Ad egli viene infatti affidata l’accoglienza degli ospiti e l’organizzazione delle pulizie di bordo, dietro un ricompenso in denaro. Il Guest Assistant può essere un Marina o un operatore nautico

Guarda le testimonianze di armatori, Marine e viaggiatori