fbpx

NOLEGGIA LA TUA BARCA
E GUADAGNA OSPITANDO A BORDO

Moltissimi viaggiatori aspettano di vivere
un’esperienza unica sulla tua barca

AFFITTA LA TUA BARCA
E GUADAGNA OSPITANDO A BORDO

Moltissimi viaggiatori aspettano di vivere
un’esperienza unica sulla tua barca

Diventando un host Letyourboat puoi noleggiare la tua barca e guadagnare ospitando a bordo

I VANTAGGI

Registrazione gratuita

La registrazione è totalmente gratuita, non è richiesto nessun costo per entrare nella nostra piattaforma

Una nuova fonte di reddito

Pubblica le tue offerte e fissa il prezzo. Nessun costo di iscrizione, tratterremo solo una commissione sulle prenotazioni

Facile e Senza pensieri

Un servizio di customer care unico. I nostri partner Marina e Guest Assistant si occuperanno di check-in, check-out, controllo della barca e pulizie

Barca mantenuta

Barca sempre impeccabile, mantenuta tutto l’anno e che non risente dell’inutilizzo

Dove e quando vuoi

Rendi disponibile la tua imbarcazione come e quando vuoi, definisci le tariffe in base al calendario e decidi il periodo di soggiorno minimo

Un enorme mercato

Milioni di viaggiatori sono pronti ad imbarcarsi e vivere fantastiche esperienze in barca

Tutto in regola

Sia che tu sia un privato sia tu sia un soggetto giuridico è legale e normato poter noleggiare una barca

SCEGLI COSA PUOI OFFRIRE

dormire in barca letyourboat

Dormire in barca

Puoi mettere a disposizione la tua imbarcazione per il noleggio all'ormeggio, quindi ferma in Marina: questa può rappresentare un'ottima alternativa alla gita in navigazione.

mini crociera letyourboat

Mini crociera

Proponi il noleggio della tua barca per una tradizionale escursione in mare aperto, al largo delle coste dove la tua barca è ormeggiata, per far conoscere le meraviglie che la tua terra offre.

esperienze in barca letyourboat

Esperienze

Arricchisci la tua offerta con esperienze in grado di rendere la vacanza dei tuoi ospiti ancora più unica! Puoi proporre una deliziosa cena di pesce, oppure organizzare corsi di yoga e fitness a bordo.

COME FUNZIONA LA PRENOTAZIONE?

Appena riceverai una prenotazione ti informeremo, ed avrai 24 ore di tempo per accettarla o rifiutarla. In caso di accettazione della stessa, ti invieremo il contratto di noleggio, che dovrà essere firmato, tenuto a bordo per l’intero periodo di noleggio, e conservato.
Il pagamento del saldo per ciascuna prenotazione è al netto delle commissioni del sito, pari al 15%, e degli eventuali costi di pulizia e dei servizi di check-in e check-out, nel caso in cui tu abbia richiesto la collaborazione di un Guest Assistant.
Se sei un privato o società che non ha come oggetto il noleggio di imbarcazioni, prima del check-in è necessario compilare e inviare i moduli relativi al noleggio occasionale alla Capitaneria di Porto ed all’Agenzia delle Entrate.

TUTTO IN REGOLA

Che tu sia un armatore privato o un soggetto giuridico, noleggiare un’imbarcazione è legale e normato. In via generale, la disciplina dei contratti afferenti all’utilizzazione delle imbarcazioni da diporto, è contenuta nel Codice della Navigazione, approvato con R.D. 30 marzo 1942, n. 327. L’utilizzo di unità diportistiche a fini commerciali è disciplinata dal D.Lgs. n. 171/2005 (artt.42-49). In caso di armatori persone fisiche o società non aventi come oggetto sociale il noleggio, la normativa è disciplinata ai sensi del Dl 69/2013, che fissa per questi soggetti un’aliquota agevolata al 20% e un numero massimo di giorni di noleggio pari a 42.
Quando, a fine anno, effettuerai le dichiarazioni dei proventi, la tassazione alla quale sei assoggettato sarà calcolata sul netto (aliquota del 20% con imposta sostitutiva da versare utilizzando il modello F24, codice tributo 1847, in caso di persone fisiche o società non aventi come oggetto sociale il noleggio o la locazione, e per gli utilizzatori in locazione finanziaria di imbarcazioni e navi da diporto.
Quanto indicato trova dettaglio nelle informazioni fornite dall’Agenzia delle Entrate.

GUARDA LE TESTIMONIANZE DI ARMATORI, MARINE E VIAGGIATORI

SCOPRI QUANTO PUOI GUADAGNARE