fbpx

Per gli amanti del mare, per i più romantici, per chi vuole vivere una nuova avventura con gli amici, per le famiglie: i viaggi in barca con Letyourboat sono accessibili a tutti.

I viaggi in barca, al contrario di ciò che si è soliti pensare, sono alla portata di tutti. Il portale online Letyourboat permette di scegliere per la propria vacanza una vasta tipologie di imbarcazioni, dalle barche a vela a yacht di lusso dotati di tutti i comfort.

Concedersi una vacanza in barca o anche solo un week end a bordo di un’imbarcazione rappresenta un modo semplice, divertente e soprattutto poco costoso per intraprendere un’esperienza nuova e indimenticabile.

viaggi in barca con Letyourboat

I viaggi in barca: un nuova tipologia di vacanza

Immagina di rilassarti sotto uno splendido cielo azzurro o stellato: le vacanze in barca trascorrono quasi impercettibilmente al ritmo del mare… Salpare e navigare a bordo di una barca è un sogno di molti, perché non trasformarli in realtà?

Nei piccoli porti pittoreschi delle coste, nelle calette nascoste e sulle isole deserte circondate da splendide scogliere: durante i viaggi in barca respirerai un’atmosfera nuova, incredibile e potrai vivere il mare nella sua totalità così come non hai mai fatto prima.

Su quanto possa essere speciale ed esclusiva una vacanza come questa, soprattutto per gli amanti del mare, ci sono pochi dubbi. Ma i viaggi in barca possono rappresentare l’esperienza ideale anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo della navigazione.

Sempre più persone infatti, si appassionano ai viaggi in barca senza essere esperti navigatori.

Le vacanze in barca sono sinonimo di relax, di sport, di avventura e di scoperta. Si tratta di viaggi originali di fronte ai quali molte persone sono ancora restie, convinte che sia proibitivo sia per i costi sia per la tipologia di vacanza che sembra essere solo per gli esperti della navigazione.

A volte ciò che frena i viaggiatori è proprio questo: pensare che i viaggi in barca siano esperienze adatte solo a persone sportive, avventurose, giovani o comunque già un po’ esperte di corde, nodi, vele e marine.

I viaggi in barca con Letyourboat sono accessibili a tutti

Qualche decennio fa trascorrere le vacanze in barca era un privilegio dell’alta società ed era associato alla vita lussuosa e costosa.

Man mano che il settore del noleggio barche si è sviluppato e il turismo sharing economy si è consolidato, le persone si sono avvicinate al turismo nautico rivalutando così l’esperienza di una vacanza in barca senza la necessità di possederne una.

Vacanze in barca per tutti

Le vacanze in barca rappresentano un’esperienza unica e indimenticabile, in grado non solo di divertire ed emozionare ma anche di insegnare tanto: goditele.

Nessuno si aspetta che tu sia un abile esperto di navigazione, che tu sia capace di regolare le vele, o individuare la direzione dei venti o fare i nodi: quello che devi fare è vivere ogni singolo momento intensamente.

C’è forse una vacanza che dà più senso di libertà, di relax, di divertimento e di avventura Non lo crediamo!

Non a caso le vacanze in barca rappresentano una vera e propria scuola di vita che mette in relazione il divertimento, la natura e una sana capacità di adattamento. Oltre a fare bene alla mente e al corpo, è adatta a chi ama una vita dinamicasportiva, essenziale, per chi ha un giusto spirito di squadra, e perchè no… anche a chi non rinuncerebbe al lusso e ai comfort.

La barca non deve essere vista come una “soluzione per pochi” o come uno sport “estremo”, imprevedibile e difficile da gestire. Si può fare una vacanza in barca anche solo per godersi il viaggio, il mondo e la natura, da punti di vista diversi rispetto quelli a cui siamo abituati solitamente.

Si può scegliere infatti per una bella veleggiata lungo la costa per poi fermarsi, prendere uno scooter e andare a visitare il negozietto di souvenir, i monumenti, cenare in un locale dove gustare la cucina tipica o addirittura praticare delle vere e proprie escursioni di trekking.

Vacanze in barca: una svolta per la nautica

Il turismo nautico è cambiato molto negli ultimi anni. Dopo una lunga crisi, i segni di ripresa sono evidenti e la capacità di trasformarsi e adattarsi alle nuove richieste è stata la carta vincente.

vacanze in barca alla portata di tutti

Durante quest’estate in particolar modo, abbiamo assistito ad una crescita esponenziale del turismo nautico: in una fase storica in cui le vacanze sono state stravolte e rivoluzionate a causa del Covid-19, le persone hanno rivalutato la vacanza in barca, considerandola un’alternativa sicura ma allo stesso tempo economica.

L’Italia rappresenta senza dubbio un’area privilegiata per questa tipologia di vacanza, grazie alla posizione strategica nel bel mezzo del Mediterraneo, una delle mete preferite dai capitani di tutto il mondo.

I viaggi in barca con Letyourboat

I viaggi in barca sono ormai alla portata di tutti. Letyourboat è una piattaforma che rende semplice ed efficace l’organizzazione di viaggi in barca, e lo fa mettendo a disposizione skipper professionisti ed esperti con persone che vogliono trascorrere le vacanze su di un’imbarcazione.

Con Letyourboat noleggi la tua barca in un click

Tutto quello che devi fare per organizzare i tuoi viaggi in barca è inserire la destinazione e le date del viaggio nella barra di ricerca.

Sul sito troverai diverse tipologie di imbarcazioni e potrai vivere un’esperienza a bordo noleggiando la barca per il pernottamento all’ormeggio in Marina o per le uscite in mare.

Come puoi vedere, prenotare la tua vacanza in barca è facilissimo ed immediato.

Viaggi per tutti i gusti: dalla Mini crociera al Dormire in barca

Attualmente il noleggio delle barche presenta un’offerta in grado di coprire tutte le esigenze: si passa dalla crociera nei mari lontani a una vacanza sulle coste italiane.

Ma la grande novità è rappresentata dalla possibilità di scegliere la forma del Dormire in barca: senza necessità di navigare, si può decidere di soggiornare nella cabina di uno splendida barca di lusso, unendo il fascino del mare al comfort di un’ospitalità di alto livello.

Molti nuovi orizzonti si aprono per gli appassionati di viaggi e in particolar modo del mare: con il noleggio delle imbarcazioni c’è davvero un’alternativa al “solito” soggiorno in hotel, permettendo di scoprire posti nuovi da un punto di vista diverso.

Detto questo, non resta che scegliere la giusta destinazione, la tipologia di barca che fa per te e goderti questa incredibile esperienza: sarà tra le più indimenticabili della tua vita!

 

Write A Comment