fbpx

Dopo la riapertura tra regioni, gli italiani pensano alle vacanze estive 2020

Non si può però ancora parlare di un “ritorno alla normalità” a tutti gli effetti. Il covid-19 potrebbe rallentare, ma non scomparire del tutto. Ed è per questo motivo che le vacanze estive 2020 dovranno essere vacanze sicure all’insegna del distanziamento sociale.

Vacanze estive 2020 sicure

Anche per il turismo ci sono regole ben precise. Ad esempio, sulle spiagge gli accessi sono limitati, è previsto il distanziamento minimo fra ombrelloni, sedie a sdraio e lettini e sono vietati i giochi in spiaggia.

Un’estate anomala insomma. A meno che non si scelga una vacanza sicura. Sicuramente le vacanze in barca rappresentano una tipologia di viaggio sicuro all’insegna del distanziamento sociale e della tranquillità.

Le parole chiave di questa estate saranno proprio sicurezza e libertà.

In un’estate in cui le vacanze vengono stravolte e rivoluzionate da cause di forza maggiore, l’esperienza in barca offre occasioni e opportunità di rivalutare il senso e l’esperienza delle vacanze al mare: un accesso esclusivo a luoghi nascosti e non affollati a bordo di una barca faranno sì che la vacanza diventi indimenticabile e sicura allo stesso momento.

Navigare in mare è quest’anno anche sinonimo di sicurezza

Il viaggio in barca rappresenta un’esperienza in grado di regalare emozioni insolite, senza dover rinunciare allo spirito di avventura che caratterizza una vacanza di questo tipo.

Vacanze estive 2020? Le più sicure sono in barca

Essere circondati e immersi nella natura selvaggia, dove i paesaggi si fondono con e acque cristalline del mare e percepire un intenso e profondo contatto con la natura è un’esperienza possibile solo a bordo di una barca.

Le vacanze in barca sono caratterizzate da una versatilità di attività ed esperienze: visitare diversi luoghi durante una vacanza e divertirsi con esperienze sempre nuove, dallo snorkeling allo yoga.

La barca è uno dei luoghi più sicuri per evitare il contagio. Basta organizzarsi in maniera intelligente per vivere le vacanze estive 2020 nel migliore dei modi.

Vacanze 2020 in barca

Per quanto possa sembrare strano è proprio così, la barca, nonostante si muova in mare, somiglia molto ad una abitazione e tende a trasmettere quel senso di tranquillità e sicurezza che l’ambiente domestico infonde.

Vacanze estive 2020? Le più sicure sono in barca

Immagina di poter vivere in questo ambiente sicuro e confortevole, spostandoti in località marine sempre nuove, diverse e bellissime senza dover rispettare degli orari fissi. I vostri tempi in barca saranno scanditi dal suono delle onde e dalla posizione del sole. In barca non esistono orari, se non quelli della natura.

Letyourboat offre varie possibilità per trascorrere un soggiorno in mezzo al mare, a bordo di una vera e propria casa galleggiante dotata di ogni comfort necessario.

Che sia uno yacht, una barca a vela o un catamarano, tutte le imbarcazioni della compagnia sono  arredate in maniera confortevole e sono munite di una cucina completamente attrezzata e di bagni dotati di docce.

Sicurezza in barca

Anche in barca sono previste delle regole fondamentali da rispettare:

  •  il locatore ha l’obbligo di sanificare l’ambiente della barca prima e dopo di ogni utilizzo, anche solo per la locazione a ore o giornaliera;
  • l’imbarcazione deve essere provvista di prodotti igienizzanti e cartellonistica informativa sulle regole da adottare a bordo;
  •  l’equipaggio deve inoltre sottoporsi preventivamente e periodicamente al test di positività Covid-19, e conservarne l’esito a bordo.

Resta in vigore la possibilità di svolgere attività motorie effettuate in forma individuale, come le attività sportive acquatiche individuali come windsurf, pesca, snorkeling.

Per rendere più sicuro l’ambiente della barca, si prevede di limitare al massimo i contatti con altre persone.

Saranno ridotti al minimo i contatti con individui esterni all’equipaggio e le occasioni di sbarco.

Questo significa dunque un itinerario molto più “marittimo”, con rare (o zero) escursioni su terraferma per garantire una vacanza sicura e confortevole per tutta la sua durata.

Questa possibilità non rappresenta alcun problema per gli amanti del mare, che si trovano a vivere una vacanza da sogno a stretto contatto con la natura.

Una vacanza all’insegna della sicurezza e del comfort

I turisti riprenderanno a viaggiare certo, ma con qualche preoccupazione. I mezzi di trasporto e le mete turistiche estive solitamente affollate rappresentano qualche pericolo e, a causa dei criteri di distanziamento sociale e di tutte le misure di prevenzione contagio, saranno anche molto costose.

Prenotando le vacanze in barca, invece, anche le preoccupazione vengono meno. Partire con la propria famiglia in macchina e raggiungere il porto dell’imbarcazione, salire sulla barca e soggiornare in un ambiente sanificato renderà la tua vacanza più serena e sicura.

Si cercherà di evitare aperitivi al bar al tramonto, le cene nei ristoranti e tutte quelle attività che prevedono il contatto ravvicinato con altre persone.

Questo non significa però privarsi di tutte queste “abitudini vacanziere”. Ci si può organizzare per vivere in barca lo stesso tipo di esperienze senza dover necessariamente avere contatti con la folla.

Con la barca potrete salpare e raggiungere le insenature più belle, le calette nascoste, luoghi che avete sempre sognato, dove sarete solo voi immersi nella natura incontaminata.

Il soggiorno a bordo scorre tra un tuffo in mare ed un tramonto, in completa sicurezza.

Potrete dimenticarvi di mascherine e guanti e vivere in serenità la vacanza insieme ai vostri cari, senza dover entrare in contatto con la folla delle spiagge e dei lungomare.

Vacanze estive 2020? Le più sicure sono in barca

Sarà sicuramente una tipologia di vacanza nuova, mai vissuta prima. Ma l’avventura e l’esperienza intensa che prevede una vacanza in barca sono del tutto singolari, che meritano di essere vissute almeno una volta nella vita.

Quale buona occasione se non questa per viverle?

Vacanze estive 2020: esperienze indimenticabili

La vacanza in mezzo al mare rappresenta un viaggio anche introspettivo. L’ avventura, il relax e lo stretto rapporto con la natura vi faranno dimenticare per qualche giorno i mesi trascorsi in casa. 

Apprezzerete la bellezza del mondo e della natura godendola a 360 gradi. Respirerete il profumo della libertà, della spensieratezza e del relax: tutto quello che avete sognato in questi lunghi mesi.

E sarà ancora più bello di come l’avete immaginato. Non vi sembrerà vero di poter vivere una vacanza in totale sicurezza e tranquillità. La vacanza in barca vi sembrerà la scelta più giusta. E una volta tornati a casa avrete voglia di ripartire di nuovo per altre avventure in mare.

Esperienze così restano impresse nel cuore e nella mente. Non ti resta che prenotare e vivere le vacanze estive 2020 a bordo di emozioni indimenticabili.

Write A Comment