fbpx

Vacanze 2020: Svegliarsi e sentire l’odore del mare, trascorrere la giornata esplorando baie sconosciute, fare l’aperitivo vista tramonto e addormentarsi con il suono delle onde del mare: la prospettiva di viaggio per gli amanti del mare.

Non è il racconto di un film, ma di un’esperienza da sogno indimenticabile per chi sceglie di trascorrere le vacanze in barca.

La prospettiva di viaggio che hai sempre sognato: Le vacanze 2020

La vacanza in barca non è un semplice viaggio, ma un’occasione di crescita unica e straordinaria, perché stimola la riflessione e aiuta nella scoperta del mondo e di sé stessi.

I meravigliosi momenti trascorsi durante una vacanza in barca sono davvero unici e completamente diversi dalle esperienze delle vacanze nei villaggi o nei resort.

La ragione principale per cui le persone scelgono di trascorrere le vacanze a bordo invece che in un posto fisso come un resort è la possibilità di dimenticare la vita quotidiana e trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità.

Viaggiare in barca significa vivere una vacanza sentendosi pienamente liberi: la barca a vela ti porta lontano dalla routine, dal rumore e dallo smog delle città.

Sei libero di scegliere come trascorrere la giornata, se lasciarti cullare dalle onde in una baia deserta o tuffarti nelle acque cristalline delle calette nascoste.

vacanze 2020

Un viaggio in barca ti permette di andare ovunque scoprendo così le migliori baie e le splendide spiagge nascoste, spesso inaccessibili via terra.

Vacanze 2020 all’insegna delle libertà!

Viaggiare liberamente significa cambiare punto di vista, vivere il silenzio del mare e la possibilità di dormire sotto un cielo stellato, indisturbato dal mondo esterno, pur rimanendo sempre vicino ai porti turistici ed ai ristoranti locali. 

vacanze 2020

Il viaggio ideale per tutti 

Una vacanza a bordo di una barca è adatta a tutti, al contrario di ciò che si possa pensare. Ci sono sempre più persone che si appassionano alla vacanza sul mare senza essere costretti a pagare troppo o ad essere esperti navigatori.

Qualche decennio fa, navigare su uno yacht nel Mediterraneo era un privilegio dell’alta società ed era associato alla vita lussuosa e costosa. Man mano che il settore del noleggio barche si è sviluppato, le persone hanno potuto vivere l’esperienza di una vacanza in barca senza la necessità di possederne una. Oggi le vacanze su uno yacht, su una barca a vela o su un catamarano vengono offerte a prezzi accessibili a tutti. 

È la prospettiva di viaggio delle vacanze 2020 è adatta veramente a tutti: famiglie con bambini, gruppi di amici, coppie, ma anche persone single.

Accontenta tutti. Gli adulti vorrebbero trascorrere la giornata prendendo il sole con un bel barbecue al tramonto, qualcun altro vorrebbe visitare una città e assaporare i prodotti tipici del luogo, i bambini saranno entusiasti di fare snorkeling o di osservare i pesci. Tutto questo è realizzabile ogni giorno e in un posto diverso.

Insomma, la vacanza in barca è un’esperienza di avventura, esplorazione e divertimento.

Una prospettiva di viaggio nuova

In barca il tempo scorre lentamente tra tintarella e brezza marina. Momenti di relax unici. Ma allo stesso tempo puoi vivere un senso di avventura perché hai la possibilità di scoprire luoghi fantastici.

A bordo di una barca hai una grande occasione per imparare cose nuove. Puoi imparerai a calcolare la distanza tra le isole in miglia nautiche, puoi vedere come ormeggiare un’imbarcazione e le tecniche di manovra di base e, se lo skipper acconsentirà, potrai provare anche il timone. 

La barca si può considerare come una sorta di albergo trasportato dalle onde marine. Si ha la possibilità di vedere un panorama diverso a seconda della rotta, senza esser costretti a fare le valigie per andare altrove. 

Un altro vantaggio è il poter vivere alla giornata, senza pianificare ogni singolo spazio di tempo. È la barca a dettare i ritmi, a seconda del meteo e del mare. Si può scegliere di navigare oppure di scendere dall’imbarcazione, di pranzare a bordo oppure di andare alla scoperta dei ristoranti caratteristici di un luogo.

L’aspetto più importante e suggestivo è l’atmosfera intima e romantica che solo un viaggio di questo tipo vi potrà regalare. Una serata al chiaro di luna, cullati dalle onde: esperienze rare e indimenticabili.

vacanze 2020

Ti è venuta voglia di trascorrere una vacanza in barca? Organizzare un viaggio è molto semplice: basta rivolgersi ad un charter di noleggio barche.

Su LetYourBoat oltre alla destinazione, potrai scegliere tra vari modelli di barca a vela o catamarano, mezzi che si differenziano per dimensione, prezzo, cabine e posti ospiti disponibili.

Scegli la meta e parti per la vacanza itinerante alla ricerca di luoghi meravigliosi, dove vivere avventure indimenticabili.

Write A Comment