fbpx

Motivato, curioso di nuove esperienze e con il tempo libero e il denaro necessario per viaggiare: questo l’identikit del nuovo turista “silver”

Il turismo silver è la nuova frontiera dei viaggiatori. Se immaginate la classica il classico pensionato over 65, impegnato a sfogliare un quotidiano in pantofole vi sbagliate. La realtà, soprattutto nel mondo del turismo, è molto diversa.

I turisti senior invecchiano, ma rimangono sportivi, in buona salute, amano la buona tavola e sono curiosi per le novità: e il modo migliore per godersi la pensione è proprio quello di viaggiare, scoprire nuove mete e vivere nuove esperienze, senza rinunciare però al comfort e alla tranquillità.

Le idee sono chiare, il tempo c’è e c’è la voglia di passarlo al meglio: e internet offre tutti gli strumenti adatti per creare una vacanza “su misura”.

Turismo silver: non solo “dove”, ma soprattutto “come” viaggiare

Il “dove”, la meta da raggiungere ha sempre la sua importanza (mare e città d’arte italiane sono sempre ai primi posti) ma è soprattutto il “come” a rivestire una grande importanza: perché i viaggiatori senior desiderano scoprire nuovi modi di viaggiare, per arricchire il loro bagaglio di esperienze.

Scoprire sempre qualcosa di nuovo, andare oltre alle classiche soluzioni offerte dal mercato del turismo: questa è la molla che spinge il turista silver a partire, senza dover seguire degli schemi predeterminati.

Infatti, dopo una vita passata ad assecondare anche in vacanza i ritmi imposti da lavoro e famiglia, i nuovi viaggiatori vogliono essere liberi di partire in ogni momento, anche e soprattutto nei periodi di minor affollamento, per godersi in tutta calma le mete  e le esperienze scelte.

Silver Tourism: una mente giovane, curiosa di novità.

Vivere una nuova esperienza di soggiorno in barca, diversa dalle classiche crociere e uscite in mare: Letyourboat è in prima fila per offrire una vacanza a misura “silver tourism”.

La possibilità di sperimentare l’ospitalità, in bed and boat, permette infatti di scoprire il fascino di una vacanza a bordo di una barca, senza rinunciare alla tranquillità e al comfort.

Scegliere di pernottare a bordo di una barca ormeggiata in Marina vuol dire essere nel cuore delle più belle città della costa e potersi muovere in piena libertà.

E quale location è più romantica di una barca per passare una serata unica? Il rumore del mare, le luci delle altre imbarcazioni, la bellezza di un ambiente dotato ha un fascino che nessuna camera d’hotel è in grado di offrire.

Addormentarsi sotto le stelle e fare colazione sul ponte, godendo del silenzio e dello spettacolo che il mare offre: un’esperienza unica, che grazie a Letyourboat diventa accessibile a tutti. Basta un click per scegliere una vacanza perfetta per i “palati” più esigenti.

turismo silver

Write A Comment