fbpx

TERMINI E PRIVACY

TERMINI E PRIVACY

1. Le presenti Condizioni Generali costituiscono un contratto giuridicamente vincolante tra l’Utente e Letyourboat srl, Via Lomellini 2/3, Genova, P.IVA 02560230993, [di seguito Letyourboat].

2. Letyourboat S.R.L. è proprietaria del marchio registrato Letyourboat, di un portale internet on-line www.letyourboat.com e di una applicazione per dispositivi mobili con medesima denominazione.

3. Il portale online Letyourboat [di seguito Portale LYB] mette in contatto proprietari/armatori e gestori (es. società di charter) [Host] di “Imbarcazioni” da noleggiare con ospiti [Guest] che desiderano /ricercano tali Imbarcazioni da noleggiare.
Attraverso il Portale LYB, Letyourboat fornisce una piattaforma online grazie alla quale i proprietari/armatori di imbarcazioni e/o gli operatori charter possono inserire la descrizione dell’Imbarcazione, le date di disponibilità al noleggio delle proprie Imbarcazioni, i relativi Servizi, i prezzi e le condizioni al fine di ottenere delle prenotazioni; i visitatori del sito internet possono effettuare tali prenotazioni.

4. Inoltre Letyourboat collega Host e/o Guest con aziende terze fornitrici di:

          • servizi nel mondo della Nautica [Guest Assistant];
          • Esperienze (es. Catering, escursioni, ticket, ecc.). [Fornitori di Servizi];
          • con aziende assicurative per la copertura dei rischi [Assicurazioni].

5. Il Portale LYB è costituito dall’accesso al sito www.Letyourboat.com e/o mediante qualsiasi altro sito Web e/o dall’applicazione per dispositivi mobili attraverso cui Letyourboat renda disponibili le informazioni.

6. Letyourboat si distingue per essere la piattaforma per il noleggio di una imbarcazione che consente al Host di utilizzare, se lo vuole, un partner operativo (il Guest Assistant) che lo assisterà nelle prenotazioni, nella gestione dell’imbarcazione e nella fornitura di servizi accessori. Inoltre il Guest a sua volta potrà utilizzare Servizi aggiuntivi opzionali proposti dal Guest Assistant e dal Fornitore di Servizi attraverso il Portale LYB (es. Catering, escursioni, ticket, ecc.)
Host, Guest e Guest Assistant e Fornitori di Servizi sono collettivamente definiti Utenti.
Utilizzando il Portale LYB, l’Utente accetta espressamente per adesione le presenti Condizioni Generali

7. Host, Guest, Guest Assistant e Fornitori di Servizi sono collettivamente definiti Utenti.

8. Utilizzando il Portale LYB, l’Utente accetta espressamente le presenti Condizioni Generali.

1. Per fruire dei servizi di LYB e necessario registrarsi al portale LYB quale Utente.

Per registrare una imbarcazione, un Servizio o una prenotazione occorre che l’Utente si registri sul Portale LYB creando un account e fornendo i dati personali necessari alla gestione delle prenotazioni secondo le modalità e come da modello predisposto da LYB.

La registrazione è gratuita.

2. Per registrarsi come Utente al Portale LYB è necessario, se persona fisica, aver compiuto almeno 18 anni d’età; accedendo a /o utilizzando il Portale LYB, l’Utente dichiara e garantisce di aver compiuto 18 anni d’età e di avere i requisiti di legge necessari alla stipula di contratti.
Se persona giuridica, l’Utente dichiara e garantisce di avere deleghe, autorizzazioni, licenze e poteri per sottoscrivere le presenti Condizioni Generali nonché per contrarre i derivanti impegni ed obblighi per se per i suoi ospiti.

3. Le informazioni relative alle imbarcazioni e alla loro disponibilità inserite sul Portale LYB sono basate su quanto inserito, dichiarato e garantito dal Host. Le informazioni relative ai servizi e alla loro disponibilità inserite sul Portale LYB sono basate su quanto inserito, dichiarato e garantito dal Guest Assistant e dal Fornitore di Servizi).

4. Letyourboat verifica esclusivamente la validità dei documenti comprovanti identità e diritti di proprietà o gestione delle imbarcazioni oggetto di pubblicazione; solo Imbarcazioni verificate possono essere inserite sul sito.
Qualsiasi riferimento al fatto che un Host sia “verificato” indica solamente che Host ha completato la relativa procedura di identificazione.

5. Letyourboat non ha alcun controllo sulla condotta di Host, Guest e altri Utenti del sito, né controllo sullo stato o disponibilità delle Imbarcazioni; Letyourboat declina quindi ogni responsabilità in tal senso, nei limiti consentiti dalla legge.

6. All’Utente non sono concessi diritti o licenze di proprietà intellettuale di quanto posseduto o controllato da Letyourboat.

7. Gli Utenti non acquisiscono pertanto alcun diritto di copiare, adattare, modificare, creare opere derivate da, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, diffondere o sfruttare i contenuti del Portale LYB, fatto salvo per i contenuti dei quali l’Host o il Guest Assistant o il Fornitore di Servizi siano il legittimi proprietari.

8. Tutti gli Utenti (Host, Guest, Guest Assistant, Fornitori di Servizi) accettano espressamente di utilizzare il servizio in maniera corretta e nel rispetto delle regole e leggi applicabili; gli Utenti accettano ogni conseguenza che potrebbe derivare da un utilizzo errato o mancato utilizzo del servizio.

1. I Servizi di check-in / check-out, concierge, pulizie dopo il check out ed eventuali servizi accessori relativi all’imbarcazione sono di responsabilità del Host ed eseguiti dal Host stesso o da un Guest Assistant.

2. Letyourboat dispone di una rete di professionisti presenti nelle Marine [Guest Assistant], o di accordi con le Marine stesse, per la fornitura dei Servizi.

3. Selezionando la scelta sul Portale LYB, l’Host può decidere di usufruire del Guest Assistant segnalato da Letyourboat per eseguire Servizi relativi all’imbarcazione.

4. Selezionando la scelta sul Portale LYB, l’Host può decidere che sia Letyourboat a fornire direttamente al Guest i Servizi tramite la sua rete di Guest Assistant.

5. A seguito della richiesta del Host, il Guest Assistant deve controllare la barca per poterne registrare lo stato e verificare pulizia e quant’altro necessario per rendere la barca idonea a poter ospitare a bordo; il RA potrà accettare o meno l’incarico e/o richiedere all’Host adeguamenti allo stato dell’imbarcazione.

6. Inoltre il Guest potrà utilizzare Servizi aggiuntivi opzionali ed Esperienze (es. Catering, escursioni, ticket, ecc.) non legati al noleggio dell’imbarcazione e proposti dal Fornitore di Servizi attraverso il Portale LYB.

7. Tali Servizi saranno evidenziati sul Portale LYB, con dettaglio della descrizione e del costo e del nome del Guest Assistant o del Fornitore del Servizio.

In capo a LYB

1. Letyourboat agisce solamente con l’obiettivo di permettere attraverso l’utilizzo del Portale LYB l’esistenza di una relazione diretta tra le parti (Guest, Host, Fornitori di Servizi e Guest Assistant) e gestirne i pagamenti.

2. Letyourboat ha l’obbligo di:

– trasmettere immediatamente al Host, al Guest Assistant e al Fornitore del Servizio le informazioni relative ad ogni prenotazione, nella forma indicata nel Booking Form mediante e-mail inviata entro pochi minuti dalla prenotazione.
– fornire all’Host tutti i dettagli della prenotazione. L’Host avrà 24 ore di tempo per accettarla o rifiutarla, o in alternativa optare per l’accettazione automatica.
– inviare un voucher di conferma al momento dell’accettazione da parte del Host all’indirizzo email del Guest.
– addebitare il 100% dei pagamenti dal Guest e pagare Host e Guest Assistant e Fornitori di Servizi in accordo alle presenti Condizioni Generali.
– nel caso in cui l’Host dovesse rifiutare la prenotazione, nessun costo sarà addebitato al Guest.

In capo a HOST

1. Host dichiara e garantisce, sotto la propria responsabilità esclusiva, che le informazioni rese ed inserite sul Portale LYB sono veritiere e manleva LYB da ogni responsabilità al riguardo.

2. L’Host concede a Letyourboat il diritto non esclusivo di usare, memorizzare, diffondere i contenuti inseriti da Host sul Portale LYB.

3. Host comprende ed accetta che Letyourboat non è parte di alcun contratto stipulato tra Host e Guest e che Letyourboat non è intermediario, agente o assicuratore.

4. Host pertanto riconosce espressamente che accettando una prenotazione sul Portale LYB entrerà in una relazione diretta con Guest e che Letyourboat agisce solamente con l’obiettivo di permettere l’esistenza di questa relazione diretta tra le parti (Guest e Host) e gestirne i relativi pagamenti.

5. Host è e sarà sempre ritenuto esclusivo responsabile per l’accuratezza e completezza delle informazioni inserite (inclusi il prezzo e la disponibilità) visualizzabili sul Portale LYB e dovrà attenersi ai formati e ai parametri proposti da Letyourboat.

6. Le informazioni inserite possono essere tradotte in altre lingue, corrette o modificate da Letyourboat; resta inteso che le traduzioni rimarranno di esclusiva proprietà di Letyouboat.

7. Host è totalmente responsabile per le operazioni che riguardano l’aggiornamento dei prezzi, della disponibilità di Imbarcazione e Servizi e di qualsiasi altra informazione relativa alla sua imbarcazione che venga visualizzata sul sito.

8. Host è esclusivo responsabile di tutti gli adempimenti di legge relativi al Noleggio, come ad esempio la conservazione a bordo dei documenti, la notifica alle Capitanerie di porto e all’Ufficio delle Entrate e/o agli uffici ed enti preposti. Copia del contratto tra Host e Guest dovrà essere conservata a bordo a cura del Host.

9. Host deve essere in possesso di una estensione al noleggio della sua polizza RC informando tempestivamente la propria assicurazione laddove la sua polizza non coprisse tale scenario.

10. Host è esclusivamente responsabile dell’identificazione e ottenimento di tutte le licenze, permessi, autorizzazioni o registrazioni necessari a condurre qualsiasi noleggio offerto e reso disponibile sul Portale LYB.

11. E’ responsabilità e a carico del Host rendere la barca noleggiabile, ovvero funzionale, funzionante, pulita ed ordinata, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza.

12. Nel caso di ingaggio di un Guest Assistant, Host dovrà a propria cura e spese procedere alla verifica dell’imbarcazione.

13. E’ responsabilità dell’Host lasciare sufficiente numero di lenzuola ed asciugamani puliti per il cambio e attrezzature di cucina.

14. E’ responsabilità del Host non lasciare oggetti di valore o altri oggetti personali a bordo.

15. Host dovrà avere una adeguata copertura assicurativa per la Responsabilità Civile verso i Guest.

16. Host è tenuto a manlevare e tenere indenne Letyourboat in seguito a:

                  • reclami di qualsiasi genere presentati dal Guest in merito a informazioni imprecise, errate o fuorvianti incluse dal Host sul Portale LYB o riguardanti o comunque collegati al Noleggio;
                  • reclami nei confronti di Letyourboat riferiti a o risultanti dalla mancata registrazione del Noleggio presso le autorità fiscali e governative, dal mancato pagamento di tasse o imposte o supplementi applicabili al Noleggio;
                  • eventuali danni od oggetti smarriti o mancanti durante e dopo il Noleggio.
In capo a GUEST

1. Guest comprende ed accetta che Letyourboat non è parte di alcun contratto stipulato tra Host e Guest, e che Letyourboat non è intermediario, agente o assicuratore.

2. Guest riconosce espressamente che effettuando una prenotazione sul Portale LYB entrerà in una relazione diretta con l’Host e che Letyourboat agisce solamente con l’obiettivo di permettere l’esistenza di questa relazione diretta tra le parti (Guest e Host) e gestirne i relativi pagamenti.

3. Effettuando una prenotazione attraverso Letyourboat, Guest si impegna contrattualmente con l’Host con cui prenota alle condizioni dettagliate nel suo annuncio; idem l’Host che accetta la prenotazione si impegna nei confronti del Guest a rendere disponibile l’Imbarcazione e i Servizi.

4. Guest è responsabile di effettuare i pagamenti relativi alla prenotazione e ai Servizi accessori richiesti –ove forniti- mediante la piattaforma LYB secondo le modalità e nei tempi ivi stabiliti da Letyourboat.

In particolare il Guest è tenuto a garantire il pagamento mediante carta di credito, o altri mezzi di pagamento accettati da LYB, al momento della prenotazione e a versare il pagamento del 100% del Noleggio e dei Servizi contrattati e prenotati al momento dell’accettazione della prenotazione da parte di Host.

5. Guest si deve attenere agli orari di check-in e check-out indicati nella prenotazione.

6. Guest è responsabile di lasciare l’imbarcazione nelle condizioni in cui si trovava al suo arrivo ed è responsabile per eventuali danni causati da lui o dai sui ospiti.

7. Guest all’atto della prenotazione deve essere coperto da una assicurazione a copertura della Responsabilità Civile verso terzi, infortuni a bordo e danni all’imbarcazione. Nel caso potrà usufruire delle convenzioni con le primarie Assicurazioni proposte da Letyourboat.

Obblighi del Guest Assistant e del Fornitore di Servizi

1. Il Guest Assistant ed il Fornitore di Servizi sono totalmente responsabili per le operazioni che riguardano la qualità e l’esecuzione dei Servizi e la loro qualità.

2. Il Guest Assistant ed il Fornitore di Servizi si obbligano ad agire nei confronti di Host e Guest con la necessaria diligenza, correttezza e professionalità, garantendo alti standard di qualità.

3. Il Guest Assistant ed il Fornitore di Servizi devono garantire la presenza del proprio personale all’indirizzo e  negli orari indicati sul Portale LYB per le operazioni di Check-in e Check-out.

4. Il Guest Assistant ed il Fornitore di Servizi sono tenuti a manlevare e tenere indenne Letyourboat da qualsiasi pregiudizio in seguito a reclami di qualsiasi genere presentati dal Guest o dal Host riguardanti o comunque collegati ai Servizi prestati.

5. Il Guest Assistant ed il Fornitore di Servizi dovranno avere a propria cura e spese una idonea assicurazione a copertura della responsabilità civile.

6. Per i soli Servizi relativi alla imbarcazione:

                    • Il Guest Assistant supporta i nuovi Host a lui collegati nella registrazione della barca e nella pubblicazione dei propri annunci.
                    • In caso di iscrizione di un nuovo Host, il Guest Assistant deve controllare la barca per poterne registrare lo stato (anche a mezzo di supporti foto e video) e verificare pulizia e quant’altro necessario per rendere la barca idonea a poter ospitare a bordo;
                    • Il Guest Assistant ha la facoltà di richiedere all’Host adeguamenti allo stato dell’imbarcazione e/o di accettare o meno l’incarico.

1. Tutti i prezzi visualizzati sul Portale LYB sono da intendersi inclusivi di IVA ed eventuali altre imposte, a meno che non sia diversamente esplicitato nel Portale LYB e nella email di conferma.

2. La definizione dei Prezzi del Noleggio è di responsabilità del Host; la definizione dei Prezzi dei Servizi è di responsabilità del Host o del Guest assistant nel caso di utilizzo della rete di Guest Assistant o del Fornitore di Servizi per le Esperienze. In ogni caso i prezzi dovranno essere in qualsiasi momento allineati alle condizioni di mercato e ai formati proposti da Letyourboat; a questo scopo LYB potrà fornire attraverso il Portale una tabella con indicazione dei prezzi minimi e massimi applicabili e delle condizioni di eventuali campagne promozionali e/o coupon di sconto.

3. Per la gestione del Portale LYB e dei pagamenti, solo in caso di prenotazione accettata e andata a buon fine, Letyourboat addebita al Host una commissione sul prezzo lordo della prenotazione pagato dal Guest (comprensiva di IVA, ove applicabile); Letyourboat addebita altresì al Host e/o al Guest Assistant e/o al fornitore di Servizi una commissione sul prezzo lordo dei Servizi pagati dal Guest (comprensiva di IVA, ove applicabile). L’importo della commissione viene definito tra le Parti all’atto della iscrizione al Portale LYB mediante email di conferma.

4. Il Guest non ha altri oneri se non quelli indicati nell’annuncio e relativi al costo del Noleggio, dei Servizi e dell’Assicurazione obbligatoria. L’Host ed il Guest Assistant non dovranno addebitare ulteriori importi al Guest, né dovranno richiedere pagamenti o incassare alcun importo che sia già stato precedentemente inclusi nel Prezzo del Noleggio e dei Servizi.

5. Letyourboat non addebiterà ai Guest commissioni aggiuntive per l’utilizzo del Portale LYB e/o per la gestione dei pagamenti.

6. Con l’adesione a queste Condizioni Generali, gli Utenti delegano LYB alla gestione dei pagamenti. Letyourboat opera quindi quale gestore dei pagamenti ed incassa tramite Carta di Credito e/o PayPal e/o altri mezzi il 100% del pagamento dal Guest, deduce le proprie commissioni dal Noleggio e dai Servizi e versa le competenze restanti, dedotte le relative commissioni, all’Host, al Guest Assistant e al fornitore dei Servizi. Inoltre Letyourboat è autorizzata dagli Utenti a gestire i rimborsi nei casi previsti di cancellazione (art.6) e inadempienza (art.10.1).

7. Come per ogni altro tipo di noleggio/affitto, può essere richiesto dall’Host un deposito cauzionale prima del check-in. In tal caso il deposito cauzionale viene trattenuto da Letyourboat al momento della prenotazione e viene restituito al Guest al momento del check-out, una volta che la barca sia stata ispezionata e firmato il modulo di fine noleggio.

8 . I pagamenti ad Host, Guest Assistant e Fornitori di Servizi avverranno entro il termine dei 15 giorni successivi alla fine del mese nel quale è avvenuto il check-in, accorpando tutte le prenotazioni del mese

1. Il Guest accetta le condizioni di cancellazione specificate  nei dettagli della prenotazione. In mancanza di altre indicazioni la cancellazione gratuita può avvenire con un preavviso minimo di 14 giorni mediante la funzione cancellazione sul Portale LYB. in tal caso il Guest viene totalmente rimborsato e LYB non trattiene commissioni. Decorso tale termine, in caso di cancellazione tardiva, Letyourboat trattiene tutti i corrispettivi versati dal Guest e procede ai pagamenti spettanti a Host e Guest Assistant.

2. L’Host e/o Guest Assistant e/o Fornitori di Servizi hanno la possibilità di cancellare la prenotazione con un preavviso minimo di 14 giorni, in tal caso il Guest viene totalmente rimborsato e LYB non trattiene commissioni.

3. Decorsi i termini di cancellazione Host è tenuto a garantire il Noleggio e, nel caso in cui un Host non possa per qualunque ragione tenere fede al proprio impegno regolato dalle presenti Condizioni Generali, dovrà immediatamente informare il Guest e l’Assistenza Clienti di Letyourboat. L’Host inoltre dovrà fornire, a proprie spese, un noleggio alternativo di qualità pari o superiore a quella prenotata o in alternativa a scelta del Guest rimborsare l’intero importo della prenotazione e risarcire il Guest per tutti i costi e le spese sostenute dal Guest per trovare un servizio alternativo sino ad un risarcimento massimo pari all’importo della prenotazione.

1. La posizione in cui l’annuncio del Noleggio o del Servizio appare nelle ricerche sul Portale LYB è determinata automaticamente e unilateralmente da Letyourboat. Il risultato della ricerca ed il posizionamento dell’annuncio sono basate su algoritmi di proprietà di Letyourboat influenzati da vari fattori, inclusi, ma non esclusivamente, i punteggi di recensioni, valutazioni, volumi di prenotazioni, cancellazioni, reclami.

2. Gli Utenti dopo il check out possono scrivere una Recensione ed una Valutazione sull’esperienza e sulle controparti.

3. Gli Utenti accettano che queste Recensioni e Valutazioni facciano parte del profilo pubblico dell’Utente.

4. Letyourboat non è responsabile del contenuto di Recensioni e Valutazioni e queste non riflettono l’opinione di Letyourboat.

5. Gli Utenti si impegnano a non diffondere contenuti diffamatori, volgari, osceni, offensivi; Letyourboat si riserva il diritto di cancellare le Recensioni che avessero questi contenuti, insindacabilmente valutati da LYB.

Letyourboat presta particolare attenzione alla protezione della privacy e dei dati personali in tutti i rapporti con clienti, fornitori e collaboratori ed in particolare con Host, Guest Assistant e Guest così come definiti nelle presenti Condizioni Generali del servizio.

Letyourboat rispetta la riservatezza dei dati personali e agisce sempre in conformità̀ con le disposizioni della legge vigente sulla protezione dei dati e dell’Informativa sulla Privacy allegata, che è parte integrante delle presenti Condizioni Generali.

Registrandosi l’Utente accetta l’Informativa sulla Privacy allegata ed il processo relativo ai dati personali descritto ed assicura l’accuratezza e la veridicità dei dati forniti al Portale LYB.

Il presente Contratto o l’utilizzo da parte dell’Utente del Portale LYB non crea alcuna joint-venture, partnership, rapporto di dipendenza, rappresentanza o di agenzia tra l’Utente e Letyourboat.

Letyourboat declina qualsiasi responsabilità per i contenuti, le attività commerciali, prodotti o servizi che possono essere visualizzati accedendo direttamente o indirettamente dai link esterni al Portale LYB (c.d. collegamenti ipertestuali).

L’Utente si impegna ad utilizzare il Portale LYB, le sue funzioni e il servizio per scopi legittimi e secondo le presenti Condizioni Generali. In particolare, l’Utente si impegna a non inviare o diffondere, attraverso il sito web e le sue funzioni, contenuti illeciti, diffamatori, volgari, osceni, offensivi o ambigui, né di utilizzare il sito e le sue funzioni per compiere atti che possano danneggiare l’immagine e la reputazione di Letyourboat o arrecare qualsiasi altra perdita o danno a Letyourboat.

Inoltre, l’Utente si impegna a non inviare materiale pubblicitario indesiderato e/o comunicazioni indesiderate che potrebbero interferire con la funzionalità e/o l’utilizzo del Portale LYB da parte di terzi.

Letyourboat non potrà essere ritenuta responsabile per la mancata o parziale esecuzione del Noleggio e dei Servizi, responsabilità che rimane in capo ad Host e/o GA e/o Fornitori di Servizi. Ciò nonostante, in quanto gestore delle transazioni dei pagamenti, in caso di reclamo da parte del Guest per una comprovata inadempienza o grave difetto della prestazione da parte di Host e/o Guest Assistant e/o Fornitori dei Servizi che impedisca al Guest la nomale fruizione della prestazione , Letyourboat si impegna alla restituzione al Guest del pagamento della prestazione, trattenendo il medesimo importo dalle competenze di Host, GA e Fornitori di Servizi.

Letyourboat fornisce uno standard di contratto e del rapporto di inizio e fine Noleggio al quale le parti si possono attenere nell’esecuzione del rapporto ma Letyourboat non è parte di alcun contratto stipulato tra Host e Guest e pertanto non è responsabile dei danni derivanti dall’uso o mancato uso del Noleggio e dei Servizi. Inoltre Letyourboat non può essere ritenuta responsabile degli adempimenti di legge a cura del Host, come ad esempio conservazione a bordo dei documenti, notifica alle Capitanerie di porto e all’Ufficio delle Entrate e/o agli uffici ed enti preposti.

Letyourboat non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali conseguenze derivanti dall’uso di collegamenti ipertestuali sul Portale LYB o per le conseguenze derivanti dall’accesso a questi link.

Letyourboat è responsabile esclusivamente per i danni diretti causati per dolo e colpa grave e quindi a causa di un discostamento molto evidente del comportamento di LYB dalle regole di diligenza, prudenza e perizia che il caso concreto avrebbe richiesto di osservare. Inoltre Letyourboat è responsabile per qualsiasi violazione negligente degli obblighi contrattuali essenziali da parte di Letyourboat stessa, dei propri rappresentanti legali, amministratori o altri delegati; detta responsabilità è limitata ad un risarcimento per un ammontare massimo complessivo pari al costo della prenotazione, che si tratti di un evento o di una serie di eventi collegati.

Comunque, e per quanto consentito dalla legge, LYB ed i suoi dirigenti, operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, filiali, società affiliate, partner affiliati, titolari di licenza, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito e dei suoi contenuti, non forniscono alcuna dichiarazione o garanzia, esplicita o implicita ne saranno ritenuti responsabili per:
– perdite o danni speciali, indiretti o consequenziali, per nessuna perdita di produzione, di profitto, di reddito, di contratto, per la lesione o il danno al buon nome e alla reputazione, per la perdita del diritto;
– per l’esattezza dei contenuti, informazioni, software, materiali o Servizi presenti nel Sito. In particolare, LYB non garantisce l’esattezza e/o la precisione nelle informazioni e descrizioni fornite dagli Host e dai fornitori dei singoli Servizi;
per i servizi prestati o per i prodotti offerti dagli Host, Guest Assistant e Fornitori di Servizi;
– per i danni diretti, indiretti, consequenziali, per le perdite o i costi subiti o a cui si è andati incontro, in seguito all’uso, al mancato uso o al ritardo di risposta o a malfunzionamenti del Portale LYB, di apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, dei collegamenti telefonici e/o telematici;
– per danni personali, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, per azioni legali, errori, violazioni, colpe gravi, cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva e/o per un atto illecito attribuibile parzialmente o totalmente all’Host o al Guest Assistant o al Fornitore dei Servizi, ai suoi impiegati, ai direttori, ai dirigenti, agli agenti, ai rappresentanti o alle compagnie affiliate, comprese le cancellazioni totali o parziali, l’overbooking, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal nostro controllo.
– per danni personali, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, per azioni legali, errori, violazioni, colpe gravi, cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva e/o per un atto illecito attribuibile parzialmente o totalmente al Guest.

Il Guest comprende e riconosce che il noleggio di una imbarcazione, la fruizione dei servizi e delle escursioni (le Esperienze) proposte dalla Piattaforma LYB, comportano l’assunzione di rischi e potrebbero essere pericolose e comportare il rischio di lesioni o malattie, danni alla proprietà, disabilità, danni permanenti e morte. Pertanto, il Guest riconosce di aver ragionevolmente valutato i rischi connessi all’esperienza o alle esperienze e ha fatto una scelta informata e volontaria di partecipare. Il Guest (e non l’Host o il GA o il Fornitore) è quindi responsabile di determinare la propria idoneità a partecipare alle Esperienze e la sua capacità di comprendere appieno qualsiasi direzione o avvertimento presentato, non partecipando a nessuna Esperienza o noleggio in caso di limitazione o disabilità fisica, medica o mentale, o qualora a conoscenza di fattori che potrebbero limitare o impedire di partecipare in sicurezza a quell’Esperienza o noleggio. Il Guest manterrà quindi indenne LYB, Host, Guest Assistant e Fornitori di Servizi dai rischi correlati alla fruizione dell’Esperienza. Questa liberatoria e rinuncia del Guest è una liberazione completa e incondizionata da ogni responsabilità nella misura massima consentita dalla legge.

Per partecipare a un’Esperienza gli HOST, i Guest Assistant ed i Fornitori di Servizi richiedono l’accettazione di questa liberatoria e rinuncia, che sarà efficace a partire dalla data in cui venga effettuata una prenotazione.

In caso di prenotazione di una Esperienza per conto anche di altri ospiti, il Guest assicura e garantisce che ciascun ospite – per conto del quale ha letto e accettato questa Liberatoria e Rinuncia – accetta che tale disciplina si applicherà allo stesso come se dallo stesso fosse sottoscritta.

In caso di minore come ospite, il Guest riconosce ed accetta di essere il solo responsabile della supervisione su quel minore – per conto del quale ha letto e accettato questa Liberatoria e Rinuncia – per tutta la durata dell’Esperienza.

Letyourboat si riserva il diritto di aggiornare le seguenti Condizioni Generali a fronte di mutate situazioni di mercato, commerciali o normative. L’eventuale modifica verrà comunicata via e-mail agli Utenti con un preavviso di 30 gg fatto salvo e con il diritto di recesso da parte dell’Utente tramite comunicazione e-mail. Qualora l’Utente non eserciti il diritto di recesso nei 30 gg., l’accesso o utilizzo e/o il mancato recesso del Portale LYB costituiranno effettiva accettazione e adesione alle nuove Condizioni Generali.

Le presenti Condizioni Generali decorrono dalla data della prima registrazione al Portale LYB e sono a tempo indeterminato salvo diritto di recesso come di seguito descritto.

L’Utente può recedere nei 30 giorni successivi alla notifica di cambiamenti alle presenti Condizioni Generali.

L’Utente può cancellare in qualsiasi momento la sua registrazione sul portale LYB con preavviso di 30 giorni. In questo caso le prenotazioni confermate e oltre i termini di cancellazione rimarranno comunque attive e disciplinate dagli accordi vigenti al momento della prenotazione.

Letyourboat può recedere dalle presenti Condizioni Generali dandone preavviso via posta elettronica con 60 giorni di preavviso. In questo caso le prenotazioni confermate e oltre i termini di cancellazione rimarranno comunque attive.

Letyourboat può risolvere il presente Contratto e/o bloccare l’accesso al Portale LYB con effetto immediato e senza preavviso in caso di:

                • violazione di leggi, normative, diritti di terzi, o per proteggere la sicurezza personale propria o di terzi,
                • violazione sostanziale da parte dell’Utente degli obblighi ai sensi dei presenti Condizioni Generali,
                • informazioni imprecise, fraudolente, non aggiornate o incomplete e/o gli annunci o i Servizi non soddisfino i requisiti di qualità o di idoneità applicabile,
                • ripetute Valutazioni o Recensioni negative o reclami relativamente alle attività o condotte dell’Utente,
                • ripetute cancellazioni di prenotazioni confermate o mancata risposta a richieste di prenotazione senza un valido motivo.

L’esecuzione ed interpretazione del presente contratto e dei contratti e rapporti tra gli Utenti e tra gli Utenti e LYB è disciplinata dalla Legge Italiana.

Foro competente a decidere su eventuali controversie tra LYB e/o gli Utenti e/o tra i medesimi è quello di Genova.