fbpx

Nulla di più bello e avventuroso di una vacanza in barca: vivere un soggiorno in mezzo al mare, svegliarsi e ammirare l’incantevole alba e dormire sotto un cielo stellato: la vacanza in barca è un sogno che si avvera, un’avventura esclusiva in mezzo al mare. Ma perché sia davvero perfetta è importante saper scegliere l’imbarcazione adatta: ad ogni navigatore la sua barca, dunque prima di partire scopri che barca sei.

Scegliere una nuova tipologia di vacanza, lontano dal comfort degli alberghi e la vivacità dei villaggi non è semplice. Decidere di trascorrere le vacanze in barca significa scoprire un nuovo modo di viaggiare: è importante organizzarla con attenzione per poterla vivere al meglio, non lasciando alcun dettaglio al caso.

E non si tratta solo di scegliere la meta più in voga del momento o quella lontana dal caos: per poter trascorrere un soggiorno in barca indimenticabile è importante saper scegliere l’imbarcazione giusta, quella che più si adatta alle proprie esigenze.

Scopri che barca sei

Dunque è arrivato il momento di scoprire che barca sei.

Che barca sei? Scoprilo.

Il mondo delle imbarcazioni è vasto e le tipologie di barche esistenti sono molteplici: tutte le barche sono diverse, sia per dimensioni che per tipologia di motore.

Ogni imbarcazione ha caratteristiche e personalità ben definite, che si devono adattare alle esigenze dei viaggiatori avventurosi.

Barca a vela

Se ami catapultarti in avventure folli, se ami l’adrenalina e piace immergerti completamente nella realtà che ti circonda, probabilmente una vacanza in barca a vela è la scelta migliore che tu potessi fare.

Barche a vela

Oltre all’esperienza unica di dormire in barca, potresti vivere il mare da vicino, magari scoprendo qualche caletta nascosta e non raggiungibile da terra, che potrà diventare la tua “Laguna Blu”.

La vacanza in barca a vela non è per tutti. La vita a bordo richiede una certa dose di adattabilità e di tolleranza sia per la particolarità del mezzo, che per la mutevolezza dell’elemento su cui si viaggia e naturalmente per la condivisione dello spazio con altre persone.

Per questo chi sceglie di viaggiare a bordo di una barca a vela deve amare l’avventura e avere un forte spirito di adattamento.

Yacht

Se vuoi trascorrere le vacanze all’insegna del relax, tuffi e tintarella, facendoti cullare dalle onde del mare non rinunciando alla comfort dovresti scegliere uno yacht: su uno yacht potresti godere di tutti i comfort, anche solo rimanendo ormeggiati in una Marina a pochi passi dalle più belle città della costa.

Yacht

Esistono diverse tipologie di yacht. Potrai optare per uno yacht attrezzato per vivere una vacanza con i bambini e uno yacht dotato di Jacuzzi, palestra, centro benessere o cinema privato.

Oggi gli yacht dispongono di differenti combinazioni e potrai senza difficoltà trovare l’imbarcazione perfetta per le tue esigenze.

Catamarano

Sei una persona pacata e riservata, ami la pace e la tranquillità ed è la tua prima avventura in barca: il catamarano fa al tuo caso.

Scopri che barca sei: catamarano

Comodi, maestosi e sicuri, i catamarani, negli ultimi anni, hanno conosciuto una vasta diffusione e popolarità: sono uno dei mezzi preferiti per chi ama le tranquille veleggiate ricche di comfort.

La caratteristica principale di un viaggio in catamarano è che a differenza di una classica barca a vela, questa imbarcazione è dotata di due scafi.

Questo significa che, anche gli spazi, a differenza della barca a vela, sono più ampi e ricchi di comfort.

A bordo di un catamarano si sentono meno le oscillazioni causate dalle onde del mare. Essendo una tipologia di barca panoramica e ariosa dà un grande senso di sicurezza: per questo è l’imbarcazione ideale per chi vive la prima esperienza in barca.

Un altro aspetto importante del catamarano è la privacy, poiché le cabine si trovano in ambienti separati e non comunicanti, sono grandi e riservate. Tutti gli interni sono spaziosi e la sensazione è quella di essere su una casa galleggiate e panoramica. 

Caicco

Sei una persona romantica dallo stile un po’ vintage, ami trascorrere il tempo libero con la tua famiglia o con i tuoi amici: il caicco è la tipologia di imbarcazione che fa per te.

Qui potrai potrai trascorrere una vacanza rilassante, confortevole, usufruendo di tanto spazio e maggiore privacy.

Scopri che barca sei: caicco

La navigazione a bordo di un caicco è molto comoda: la sensazione di comfort si unisce al fascino di navigare su una barca in legno di foggia classica, con cime in canapa e scalette in corda. Un’esperienza dal sapore un po’ retrò ma allo stesso tempo nuova e indimenticabile.

I caicchi sono barche lunghe tra i 14 e i 25 metri e possono accogliere fino a 8 cabine con letto matrimoniale. Le cabine comprendono armadi e stipetti, specchi e cassettiere per organizzare il proprio guardaroba.

Nei loro interni c’è spazio anche per grandi toilette private, ampi e luminosi quadrati. All’interno è possibile trovare anche l’ angolo bar e delle zone relax allestite con cuscinerie.

I caicchi dispongono di ampie zone prendisole che presentano in coperta, le aeree ombreggiate, pozzetti maestosi che sembrano vere e proprie terrazze sul mare che possono ospitare comodamente 16 persone.

Gli spazi in coperta permettono il massimo relax e momenti di svago e divertimento come l’organizzazione di feste e barbecue sul ponte con gli amici. Il caicco dunque è perfetto per le vacanze in comitiva o con tutta la famiglia.

Il viaggio perfetto

La filosofia del viaggio in mare è cambiata e Letyourboat è la portatrice perfetta dell’idea del turismo marittimo, quello ribattezzato come 2.0.

Oggi è impossibile non trovare l’imbarcazione adatta alla tua idea di vacanza e alle tue esigenze: da soluzioni più semplici a quelle dotate di tutti i comfort, basta navigare sul sito di Letyourboat dove troverai molteplici soluzioni per la tua vacanza in barca.

Scegliere di  dormire in barca, magari su un catamarano o su una barca a vela, permette di vivere a 360 gradi il fascino e la bellezza del mare, senza rinunciare al comfort di un’ospitalità di alto livello.

Farsi cullare dalle onde del mare e svegliarsi con il verso dei gabbiani, avendo a disposizione tutti i servizi delle più moderne Marine delle coste italiane: un modo nuovo di vivere il mare, accessibile a tutti ed in ogni stagione. Prenota la tua vacanza: prima però, scopri che barca sei.

 

Write A Comment