fbpx

Ci siamo quasi! Il countdown per il Salone Nautico di Genova sta volgendo al termine. L’evento più grande del Mediterraneo, tanto atteso dagli appassionati del settore nautico, torna dall’1 al 6 ottobre per la sua 60° edizione.

Il Salone Nautico di Genova

Il Salone Nautico di Genova, evento d’eccellenza a livello internazionale, accoglie ogni anno operatori del settore nautico e appassionati del mare.

Posticipata ad ottobre per motivi organizzativi dovuti all’emergenza Covid-19, segna un ritorno alle origini, quando la kermesse era solita organizzarsi all’inizio dell’autunno.

La grande esposizione aprirà i battenti dall’1 al 6 ottobre. Sarà il primo grande boat show nell’era Covid, che ha portato invece alla cancellazione di altre importanti esposizioni, come quelle di Cannes e Barcellona.

Sarà un’edizione all’insegna della sicurezza, nel totale rispetto delle norme contenitive (acquisto online dei biglietti, misurazione della temperatura all’entrata e percorsi differenziati, per citarne alcune).Salone Internazionale di Genova

Visitatori, operatori del settore nautico, possibili acquirenti o semplici appassionati di barche verranno accolti negli oltre 200mila metri quadrati dell’esposizione. Quest’anno Definita “multispecialista“, quest’anno l’esibizione sarà composta da 4 macroaree complementari.

Saranno presenti lo spazio Tech Trade, dedicato alla componentistica e agli accessori, il Sailing Word, dedicato alla vela, il Boat Discovery, specifico per il mondo del fuoribordo, e l’area adibita a Yacht e SuperYacht.

La 60° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova rappresenta un chiaro e forte segnale della ripartenza a livello mondiale di un settore che ha accusato una grave perdita del fatturato e degli occupati a causa della pandemia.

Insomma, sarà una settimana imperdibile per tutti gli appassionati del mare: un’opportunità unica per scoprire tutte le ultime novità in materia di nautica, compresa la possibilità di vivere una fantastica esperienza in barca attraverso l’iniziativa messa in campo da Letyourboat.Salone Nautico di Genova

Un’esperienza da non perdere

Come ogni anno, anche in occasione della 60° edizione, il Salone Nautico di Genova offre un programma ricco di eventi dedicati a tutti gli appassionati del mare. Un punto di incontro per operatori del settore e amanti del mondo nautico.

La partecipazione è d’obbligo per tutti coloro che vogliono scoprire le novità più interessanti in tema di nautica.

Ecco quali sono i motivi per cui non si può assolutamente mancare all’edizione 2020 del Salone Nautico di Genova.

  1. Conoscere le novità e le anteprime: quasi scontato dirlo, ma questo è il motivo principale per partecipare all’evento più grande del Mediterraneo. Dalla tenda per imbarcazione, ai sistemi di controllo, dalle pinne stabilizzatrici ai gommoni, passando per l’abbigliamento tecnico: qui non manca davvero nulla.
  2. Non solo barche: al Salone Nautico di Genova è possibile partecipare ad iniziative e attività messe in campo dagli espositori. Tra le attività attrattive anche il gioco “tiro a bersaglio” organizzato da Letyourboat.
  3. Ispirarsi per le prossime vacanze: al Salone di Genova saranno presenti anche operatori turistici. Sarà quindi possibile prendere spunto per le prossime vacanze. Ci si potrà immaginare a bordo di una barca, sorseggiando un delizioso cocktail al tramonto per poi addormentarsi cullati dalle onde sotto un cielo stellato. Tutto questo si potrà prenotare a costi davvero vantaggiosi soltanto al Salone Nautico di Genova.
  4. Il Sea Experience: sarà possibile prendere parte allo scenario privilegiato se desideri vivere il mare partecipando in prima persona a laboratori e alle prove in mare.

  5. Intrattenimento: Presso il Breitling Theatre tanti sono gli appuntamenti che intrattengono ospiti ed espositori del Salone. Sono in programma happening musicali, concerti e premiazioni per gli operatori del settore, tra cui l’intervento di Letyourboat.

Insomma, il Salone Nautico di Genova è un evento imperdibile. Non solo per la nautica, ma anche per le numerose novità tutte da scoprire e gli imperdibili eventi culturali messi a disposizione. Non hai ancora acquistato il biglietto? Puoi farlo qui.

Salone Nautico Internazionale di Genova

Letyourboat si riconferma espositore del Salone Nautico di Genova

Anche quest’anno si conferma espositore Letyourboat, la startup genovese premiata alla Camera dei Deputati con l’Oscar dell’Innovazione come migliore impresa del turismo.

Tutti gli ospiti del Salone potranno visitare Letyourboat allo stand LV58, situato nel Piazzale Marina Sailing World del Salone.

Letyourboat rappresenta la nuova frontiera di vacanza e rende accessibile a tutti ciò che da sempre è considerato un lusso: la vita in barca.

Un vero e proprio marketplace che mette in contatto armatori, società di charter e viaggiatori, per offrire soggiorni ed indimenticabili esperienze a bordo di fantastiche imbarcazioni.

Sul portale Letyourboat.com è possibile scegliere la modalità di vacanza preferita: soggiorni in barca ormeggiati in splendidi Marina, mini crociere in mare aperto con capitano qualificato ed indimenticabili esperienze.

Sul sito di Letyourboat con un click si possono scegliere tra centinaia di imbarcazioni ad uso esclusivo, che variano da splendidi catamarani a fantastici yacht, in tantissime località del Mediterraneo.

Una vacanza sicura e nel pieno rispetto delle disposizioni attuali in materia di distanziamento sociale, che dà la possibilità di vivere il fascino della barca tutto l’anno, lontano dalla folla, in tantissimi contesti esclusivi di mare.

Stand Letyourboat Salone Nautico

L’iniziativa di Letyourboat: tenta la fortuna e vivi un’esperienza in barca

In occasione della 60° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, Letyourboat mette a disposizione del pubblico un’iniziativa divertente e sfidante. Presso lo stand verrà infatti data la possibilità a tutti i visitatori di partecipare ad un tiro al bersaglio, in cui ci si può aggiudicare una fantastica esperienza in barca.

Ogni giocatore ha a disposizione 2 tiri e può centrare più opzioni di vincita, tra cui buoni sconto (5, 10 e 20€) e gadget firmati Letyourboat. Tra i giocatori più competitivi, che colpiranno il centro del bersaglio, verrà estratto il vincitore di una fantastica esperienza da vivere a bordo di una delle imbarcazioni da sogno presenti sul sito di Letyourboat.

Un gioco semplice, adatto a tutti e ricco di sorprese. Non è necessario che tu sia un cecchino provetto! Partecipando alla divertente iniziativa di Letyourboat, non uscirai dallo stand a mani vuote. Basta venirci a trovare e affidarsi alla fortuna!

Inoltre, Venerdì 2 ottobre Letyourboat sarà protagonista dell’evento Nautica 2.0 presso il Breitling Theatre del Salone.

L’appuntamemto è fissato per le 13.30: sarà un’ora all’insegna di innovazione e blue economy. Verranno presentate nuove opportunità per il settore nautico e per l’economia del territorio.

Tra gli ospiti rappresentanti Istituzionali, Marina resort, associazioni di categoria, yacht management, media.

Write A Comment