fbpx

Hai una barca e vuoi diventare un host? Mettila a reddito e iscriviti al portale Letyourboat.

Chi ha una barca sa bene quali sono gli ingenti costi da sostenere per l’assicurazione, la manutenzione e le tasse. Il rischio che si corre oggi è quello di vedere la barche invecchiare in un porticciolo o una rimessa.

Infatti in Italia, così come nel resto del mondo, il numero delle barche abbandonate cresce ogni anno. I motivi? Le ingenti spese di gestione che ogni anno gli armatori devono sostenere. Tra carenatura, manutenzione, ormeggio e tasse, i costi a volte diventano davvero insostenibili.

Come ovviare a questo e aiutare la nautica da diporto a risollevarsi? Come aiutare gli armatori a coprire i costi così da non vedersi costretti a lasciare abbandonate le proprie imbarcazioni?

Il mercato ha studiato una nuova soluzione: l’ospitalità e il turismo cercano sempre nuovi canali, e quello del noleggio barche si sta dimostrando uno dei più interessanti.

Hai una barca, diventa un host

Hai una barca: diventa un host con un click

Oggi per sostenere i costi delle imbarcazioni è possibile diventare un host mettendo a reddito la barca gratuitamente

Il noleggio barche, utilizzando il servizio giusto, è un modo semplice e rapido di mettere a reddito un’imbarcazione.

La sharing economy ha conosciuto una crescita esponenziale negli ultimi anni, anche per quello che riguarda il noleggio barche: si parla di un mercato che nel mondo rappresenta un valore pari a 10 miliardi di euro.

Le migliori piattaforme offrono diverse possibilità per noleggiare le barche, puntando non solo ai diportisti, ma anche a chi vuole concedersi un vacanza molto diversa dal solito.

Diventa un host su Letyourboat

Letyourboat è la piattaforma online che offre agli armatori la possibilità di guadagnare ospitando a bordo.

Il sito, nominato tra le migliori 200 startup al Web Summit, definito da Forbes come l’evento più importante al mondo in questo ambito, è stato lanciato sul mercato da un team di esperti della nautica ed è il risultato di studi per soddisfare pienamente le esigenze degli armatori e dei potenziali utilizzatori.

L’uso è totalmente gratuito e permette agli armatori di guadagnare, sia come noleggio occasionale per uscite in mare regolamentato ai sensi del Dl 69/2013 oppure affittando la barca per il semplice pernottamento (definito nel sito Bed&Boat).

Il sito può fornire utili servizi anche al mercato dei charter, che possono utilizzarlo per mettere a reddito le loro imbarcazioni in modalità B&B durante la stagione in cui non escono in mare.

Diventa un host su Letyourboat

Il portale, sviluppato con le più recenti tecnologie, è dotato di tutte le necessarie funzionalità per la comunicazione, la prenotazione, la verifica dei documenti dell’imbarcazione, la gestione delle tariffe e dei calendari con le disponibilità.

Tutti gli utenti, imbarcazioni e documenti sono verificati con un sistema evoluto al fine di garantire un sito sicuro e privo di rischi. E se c’è una prenotazione è l’armatore che decide se accettarla.

Letyourboat si distingue per essere l’unica piattaforma per l’affitto di una imbarcazione che consente all’armatore di utilizzare, se lo vuole, un manager operativo (il Guest Assistant) che lo assisterà nelle prenotazioni e nella gestione dell’imbarcazione.

Letyourboat rende le vacanze in barca accessibili a tutti soddisfando sia gli armatori, che possono così trarne un profitto, sia i viaggiatori che possono godere di un’esperienza unica a bordo.

Noleggio barche: basta un click!

Affidandoti ai servizi di Letyourboat non dovrai preoccuparti di nulla: sei tu a scegliere il metodo per ricevere i pagamenti, creare le tue tariffe e il tuo calendario e prepararti a guadagnare affittando la tua barca.

Per il check-in, il check-out, la gestione della cauzione e delle le pulizie invece, ci pensa Letyourboat.

Su Letyourboat puoi creare in modo semplice l‘annuncio per trovare viaggiatori interessati al pernottamento, all’ormeggio o alle esperienze/uscite in mare.

Avrai il controllo del calendario per la disponibilità della barca e delle tariffe stagionali, in più potrai usufruire dell’appoggio dei Guest Assistant: professionisti del settore presenti in Marina per supportare tutte le operazioni di check-in/check-out e pulizie di bordo.

Tutti gli annunci presenti su Letyourboat riguardano barche verificate e sono creati da utenti verificati. Per tutte le prenotazioni è disponibile una copertura assicurativa totale.

Diventa un host in pochi semplici passaggi

Registrati su Letyourboat

Per diventare un host crea il tuo profilo sul sito per iniziare subito a pubblicare i tuoi annunci in modo totalmente gratuito.

Crea il tuo annuncio

Segui la procedura guidata per la creazione degli annunci: è facile e gratuito! Potrai gestire in libertà il calendario delle prenotazioni e le tariffe, e se necessiti di assistenza riceverai supporto completo dal nostro staff.

Utenti e barche verificati

Dopo la creazione dell’annuncio carica la documentazione necessaria alla verifica di Host e imbarcazione. Una volta verificato il tuo annuncio sarà online e potrai iniziare subito a guadagnare ospitando a bordo senza rischi e senza pensieri!

Guest Assistant

Gli armatori possono essere assistiti in tutte le fasi da una rete di Guest Assistant che si occupa di fornire assistenza completa e servizi tra cui check-in, check-out e pulizia della barca.

In questo modo se l’armatore non ha tempo o vive lontano rispetto a dove la sua barca è ormeggiata, può richiedere la gestione della prenotazione al “suo” Rent Advisor, che provvederà alla sistemazione degli ospiti, a spiegare loro tutto ciò che devono sapere a bordo, al controllo dell’imbarcazione e alla sua pulizia dopo il soggiorno.

Se hai una barca diventa host

Il portale Letyourboat

Inoltre il sito fornisce assicurazione a copertura civile verso terzi, infortuni in caso di attività ricreative in mare e cauzione o assicurazione contro danni all’imbarcazione anche in caso di solo pernottamento ormeggiati in banchina nella modalità B&B.

Disponibile in cinque lingue, il portale di Letyourboat assicurerà un contatto certo tra gli armatori con persone alla ricerca di una imbarcazione da noleggiare con o senza skipper, o anche semplicemente da utilizzare come alternativa ad un appartamento o ad un hotel, ormeggiati in banchina.

Finora non hai mai pensato che la tua barca potesse trasformarsi in un alloggio turistico? Ora sai che noleggiare la tua barca come l’alloggio di un bed and breakfast unico nel suo genere è possibile. Tutto questo affidandoti al portale Letyourboat, senza affrontare noiose complicazioni, potendo così ammortizzare i costi dell’imbarcazione. Iscriviti al portale e diventa un host.

Write A Comment